OUR SPONSORS

Una società americana ha in mente di realizzare nuovi terminal portuali offshore in Africa, dando vita a un settore infrastrutturale che nel prossimo futuro potrebbe garantire gradite sorprese anche agli operatori italiani.

Organizzato dal Foreign Investment Promotion Agency "FIPA-Tunisia", il 13 e 14 giugno si svolgerà a Tunisi il Forum tunisino degli investimenti, col titolo "New Tunisia: towards a new investment sustainable strategy". 
 

L´annuncio arrivato nei giorni scorsi da parte della catena retail slovena Mercator, riguardo la possibilità dell´uscita dal mercato albanese, mette in luce le difficoltà del settore, caratterizzato da un´eccessiva frammentazione e da un progressivo impoverimento.


L'Assemblea dei soci del distretto della Pesca ha dato seguito a una linea di intervento

per regolamentare l'intesa tecnica, scientifica ed economica tra la Sicilia e il Governo

libico.


"Molto importante per la Spagna": in questo modo il premier spagnolo Mariano Rajo ha sottolineato l'evidenza sul Trattato di pesca con il Marocco da parte del Paese iberico.


Secondo quanto affermato dalla società algerina Cevital, operante nel settore dello zucchero in una posizione di leadership nell'Africa settentrionale, il 2012 sarà l'anno del raddoppio della quota destinata alle esportazioni, per una cifra vicina al milione di tonnellate.



I ricavi dell'industria turistica egiziana sono calati di 30 punti percentuali durante il 2011 a causa dei noti disordini che hanno scosso il Paese successivamente alla cacciata dell'ex presidente Hosni Mubarak.


E’ stata prevista l’apertura, a Tunisi, di un ufficio dell’Ossevatorio Euro-Mediterraneo dei diritti dell’uomo “Human Rights Watch”.


Secondo quanto affermato dalla National Oil Company in un recentissimo comunicato, la produzione di petrolio in Libia avrebbe raggiunto 1,3 milioni di barili giornalieri.


Lo scorso 23 gennaio la società Energoprojekt ha siglato un nuovo contratto in Algeria, dal controvalore di 1,7 milioni di euro, per l'erogazione di servizi di consulenza nella realizzazione di infrastrutture, come alcune dighe locali.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo