OUR SPONSORS


La Tunisia è diventata membro della Banca Europea di Ricostruzione e di Sviluppo (BERS). La Tunisia e la Giordania, diventate ultimamente membri dell’Istituzione europea, si aggiungono all’Egitto e al Marocco quali membri azionisti e paesi beneficiari del suo appoggio nella messa in opera dei loro programmi di riforma economica e politica.
La BERS prevede di creare, nel 2012, un Fondo speciale che le permetterà di avviare i suoi investimenti in questi quattro paesi. Nel mese di giugno 2011, la Tunisia ha ufficialmente chiesto di diventare membro azionario e beneficiario dell’appogggio finanziario della BERS.

La domanda ha avuto luogo dopo l’approvazione degli azionisti della Banca dell’accordo di allargare il suo campo di intervento ai paesi del Nord Africa e del Medio Oriente (MENA).

Creata nel 1991 per accompagnare i paesi dell’Europa Centrale e dell’Est nonchè quelli dell’Asia Centrale nei loro processi di transizione, la BERS si propone di mettere la sua esperienza a favore dei paesi della Regione Mena.



Fonte: ICE

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo