OUR SPONSORS

Vojvodina news

  • #Serbia, 34 mln euro a #NoviSad, capitale europea della #cultura 2021

    Le autorità della città di Novi Sad stanno lavorando a pieno regime sui progetti infrastrutturali che dovranno essere portati a termine entro il 2021 quando Novi Sad prenderà il titolo ufficiale della Capitale europea della cultura, riporta l'ICE.

    Read More
  • #Serbia, #ricostruzione di tre centri #clinici

    La costruzione di nuove strutture dei centri clinici di Belgrado, Novi Sad e Kragujevac inizierà nel 2017, informa l'ICE. 

    Read More
  • Bosnia: ICE porta operatori locali a Fiera Agricola di Novi Sad

    L´ICE-Agenzia di Sarajevo ha organizzato la partecipazione di una delegazione di imprese della Bosnia Erzegovina alla fiera internazionale ´´Poljoprivredni Sajam´´ sul settore agricolo che si svolge fino al 20 maggio 2016 a Novi Sad in Serbia (http://www.sajam.net/live/Dogadjaji/Sajmovi/2016/Poljoprivredni+sajam/detaljna?contentId=35426), informa lo stesso ICE.

    Read More
  • Serbia: Vojvodina in Top 10 regioni europee per IDE

    Attraverso un comunicato stampa sul sito internet della Regione Vojvodina, il capo del governo regionale - Bojan Pajtic ha annunciato che la regione serba di Vojvodina si è classificata al 7° posto tra 148 regioni in Europa per gli investimenti diretti esteri (IDE) sul ultima lista European Cities and Regions of the Future redatta dal fDi Magazine, informa l´ICE.

    Read More
  • Serbia: in arrivo primo parco eolico

    Secondo quanto reso noto dalla stampa locale, la MK-Fintel Wind, una joint venture tra la Fintel Energia Group italiana e la società serba MK Group, ha annunciato che a breve sarà aperto il primo parco eolico della Serbia, a Kula, in Vojvodina, informa l´ICE.

    Read More
  • Serbia: CEDEF organizza business forum

    Il forum centro-europeo di sviluppo (Central European Development Forum - CEDEF), un´organizzazione specializzata nello sviluppo regionale sostenibile nell´UE, sta organizzando il terzo Busienss Forum (THE THIRD DANUBE BUSINESS FORUM), che si terrà dal 27 al 29 Ottobre 2014 a Belgrado e Novi Sad, informa l´ICE.

    Read More
  • Serbia: avviata costruzione South Stream

    I primi tubi per il futuro gasdotto di gas naturale South Stream sono stati saldati nel villaggio di Sajkas in Vojvodina, segnando così l´inizio dei lavori in Serbia che dovrebbero durare due anni, nell´ambito di un progetto del valore complessivo di 1,9 miliardi di euro, informa l´ICE.

    Read More
  • Serbia: prestito BERS per settore agro-alimentare

    La BERS sta intensificando i suoi sforzi per sostenere le imprese agro-alimentari private in Serbia, stanziando fino a  7milioni euro di finanziamento alla Crédit Agricole Bank a.d. Novi Sad,  nelquadro del programma ´Warehouse Financing Framework for Serbia´ (Il quadro per il finanziamento dei magazzini in Serbia), informa l´ICE.

    Read More
  • Serbia: sostegno UE a imprese agricole

    La Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo prosegue nel suo sostegno alle imprese private nel settore agricolo, attraverso la partecipazione allo strumento Warehouse Financing Framework for Serbia, assieme a Crédit Agricole Bank - Novi Sad, offrendo risorse che potrebbero arrivare a 7 milioni di euro.

    Read More
  • Serbia: BERS finanzia realizzazione Corridoio 10

    La Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo è pronta a offrire assistenza finanziaria per la costruzione della sezione serba del Corridoio 10, lungo i tratti ferroviari che collegano Subotica e Novi Sad e Nis e Dimitrovgrad.

    Read More
  • Serbia: sviluppo per aeroporto di Novi Sad

    L´amministrazione della Vojvodina, la regione autonoma posta nella Serbia settentrionale, ha annunciato un totale restyling per lo scalo aeroportuale di Novi Sad, che verrà trasformato in uno snodo commerciale, rispetto all´attuale vocazione, destinata al traffico privato.

    Read More
  • Serbia: rilasciato primo permesso per impianto eolico

    Il Segretariato per la pianificazione urbana, per le costruzioni e per la tutela dell’ambiente della Vojvodina ha rilasciato il permesso per la costruzione del parco eolico Plandiste all´azienda Wind Park Plandiste, un progetto dal valore complessivo di circa 135 milioni di euro, informa l´ICE.

    Read More
  • Serbia: 79esima Fiera Agricola Internazionale

    Si è svolta nei giorni scorsi a Novi Sad la 79esima edizione della Fiera Agricola Internazionale, che ha visto la partecipazione di 1.500 aziende, provenienti da 30 Paesi. Intervenendo alla cerimonia inaugurale, il Ministro serbo dell´Agricoltura, Dušan Petrovic ha affermato che l´evento è il più importante nel suo genere nel sudest europeo e che rappresenta per la Serbia un´opportunità per mostrare le sue potenzialità nel settore agricolo.

    Read More
  • Serbia: grandi investimenti nel settore energetico nel 2012

    Nel corso del 2012 sono previsti in Serbia grandi investimenti nel settore della distribuzione dell´energia: si punta a costruire piccole centrali idroelettriche in tutto il Paese, oltre a un impianto a termogas presso Novi Sad e al completamento della raffineria Pancevo; varie iniziative saranno inoltre portare avanti nel segmento delle rinnovabili.

    Read More
  • Serbia: 60 milioni di euro per il ponte di Zezelj

    Il governo della  Serbia ha annunciato che la prossima  settimana verrà pubblicato il bando di gara per la costruzione del ponte di Zezelj a  Novi Sad. Il ministro per le Infrastrutture,  Milutin Mrkonjic, ha dichiarato che questo  progetto rappresenta un obiettivo chiave per  il Corridoio ferroviario X ed è di enorme  importanza non solo per la Serbia ma anche  per l´Europa, scrive l´ICE.

    Read More
  • Consiglio imprenditori serbo slovacco

    Il Ministro degli Esteri slovacco, Miroslav Lajcak, ha incontrato a Novi Sad (Vojvodina) il Presidente del Consiglio Esecutivo, rende noto B92.net.

    Read More
  • M-Rodic adesso appartiene a Mercator

    Mercator ha acquistato un ulteriore 12 p.c. dell’azienda della GD serba M-Rodic di Novi Sad, raggiungendo la quota del 100 p.c., afferma l'ICE.

    Read More
  • Cooperazione tra regioni ungheresi croate e serbe

    L'Assemblea della Vojvodina (Serbia) e i capi di altre due regioni, appartenenti alla Croazia e all'Ungheria, hanno firmato un accordo trilaterale per la cooperazione transfrontaliera. L'accordo è stato firmato nella città serba di Novi Sad, afferma B92.net.

    Read More
  • Fondiaria acquista azienda serba

    La compagnia assicuratrice italiana Fondiaria ha ufficialmente acquistato la DDOR-Novi Sad per la somma di 220 milioni di euro.

    Read More
  • Al via contatti commerciali tra Vojvodina (Serbia) e FVG

    Consentire alle imprese del settore delle costruzioni del Friuli Venezia Giulia di entrare in contatto con il sistema delle infrastrutture della provincia serba di Vojvodina. Questo l´obiettivo della missione nel territorio previsto entro novembre dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

    Read More
  • Autostrada Horgos-Pozega in Serbia sarà costruita dalla Alpine

    I giornalisti hanno potuto vedere il contratto senza però avere visione degli allegati. La decisione di renderli pubblici è arrivata in seguito a diversi mesi di richieste da parte del portavoce dell´assemblea della Vojvodina, Bojan Kostres e dei media, oltre che del Commissario per le Informazioni di Interesse Pubblico, Rodoljub Sabic. Lo afferma il sito informativo B92.net.

    Read More
  • Vojvodina (Serbia): cooperazione con la Slovenia

    La Slovenia ha molti legami tradizionali con la Vojvodina, recentemente rafforzati. Lo rivela il sito web del governo sloveno.

    Read More
  • Il sistema agricoltura friulano alla Fiera di Novi Sad

    La Fiera internazionale dell’Agricoltura di Novi Sad, capitale della Provincia Autonoma della Vojvodina in Serbia, è il più importante evento del settore nell’area danubiana centro-meridionale. La Fiera di quest’anno copre, insieme al settore primario, anche le attività di tutta la filiera di trasformazione agro-alimentare fino all’imballaggio e quelle del comparto agro-meccanico, coltura del mais e di altri cereali per la produzione di energia da biomasse e sistemi di irrigazione.

    Read More
  • 1

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo