OUR SPONSORS

Bosnia news

  • #Bosnia: interesse #cinese per #centrali #termiche

    Il direttore della FIPA, l´Agenzia di Bosnia ed Erzegovina responsabile della promozione degli investimenti esteri, si è recato recentemente in Cina su invito delle compagnie Tianjin Electric Power Construction Co., Ltd. e Beijing Energy Holding, per presentare le opportunità offerte dal settore energetico locale, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: #IKEA non aprirà #punto #vendita

    Dopo le indiscrezione circolate nei giorni scorsi riguardo la possibile apertura da parte di IKEA in Bosnia ed Erzegovina è giunta la smentita, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: nuovo #piano #modernizzazione #strade

    Il Governo della Federazione di Bosnia ed Erzegovina (una delle due entità che compongono lo Stato di Bosnia ed Erzegovina) ha approvato nei giorni scorsi un nuovo piano di modernizzazione dell´infrastruttura stradale, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: #Kuwait #investe in #parco #tecnologico a #Sarajevo

    Il Governo del Kuwait, attraverso l'Ambasciatore in Bosnia ed Erzegovina Nasser Riden Thamer Almoitari, in occasione di un incontro con il sindaco di Sarajevo Nedzad Ajnadzic, ha confermato nei giorni scorsi l'intenzione di investire nella realizzazione di un parco tecnologico nella capitale, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: possibile arrivo di #Lidl sul #mercato #locale

    Sebbene si parli ancora di indiscrezioni e la notizia sia stata già sussurrata e poi smentita in passato, sembra che la catena tedesca Lidl sia pronta a sbarcare in Bosnia ed Erzegovina, secondo quanto scrive Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: #finanziamento #italiano per #Corridoio #5C

    Parma Impresa Pizzarotti & C. ha espresso interesse e si è detta pronta a finanziare la realizzazione del Corridoio Europeo 5C in Bosnia ed Erzegovina, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: possibile #acquisizione su #mercato #auto #tedesco

    La famiglia bosniaca, Hastor, attraverso le sue società controllate,punta ad acquisire il completo controllo di Grammer, compagnia tedesca leader nazionale nella produzione di ricambi auto, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: #imprese locali a #Fiera #Agricola #Berlino

    Sei imprese agricole di Bosnia ed Erzegovina hanno partecipato nei giorni scorsi alla Fruit Logistica Fair di Berlino: in particolare, le imprese provenivano dalla regione di Birac e hanno partecipato grazie al contributo dell´agenzia statunitense umanitaria e di sviluppo dei Catholic Relief Services - CRS, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: #accordo con #FMI non a #rischio

    Francesco Parodi, Rappresentante Permanente del Fondo Monetario Internazionale in Bosnia ed Erzegovina, ha affermato nei giorni scorsi che l´accordo Bosnia - FMI non è a rischio, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: #Tahoe acquisisce #tedesca #Alno

    La società di investimenti bosniaca Tahoe è diventata nei giorni scorsi l´azionista di maggioranza della tedesca Alno, famosa soprattutto per la costruzione di cucine, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: #investitori #cinesi interessati a #infrastrutture

    Il Ministro delle Comunicazioni e dei Trasporti Ismi Jusko ha ricevuto nei giorni scorsi il Consigliere Economico e Commerciale dell´Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese a Sarajevo Lei Jianzhong, accompagnato dall´attaché economico Shu Mengqiao; al centro del colloquio, l´interesse delle imprese cinesi a investire in progetti infrastrutturali sul territorio, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: nuovo #prestito #BERS per #Corridoio #5C

    E´stato firmato nei giorni scorsi tra il Governo di Bosnia ed Erzegovina e la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo un nuovo accordo di prestito, finalizzato alla realizzazione di ulteriori segmenti lungo il Corridoio autostradale 5C, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: lanciata #App per #prodotti #tipici

    Si chiama Buy 387 la nuova App lanciata recentemente per incentivare l´acquisto dei prodotti tipici della Bosnia ed Erzegovina, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: #esportazioni #record in novembre

    L´export della Bosnia ed Erzegovina nel mese di novembre ha toccato il massimo del 2016 (in attesa dei dati di dicembre), facendo segnare così un lieve miglioramento rispetto agli scarsi risultati degli scambi commerciali nel corso dell´anno, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: #accordo su #accise decisivo per #prestito #FMI

    Le nuove accise applicate su alcolici e tabacco sono entrate in vigore in Bosnia ed Erzegovina a inizio gennaio; esclusi invece al momento i prodotti petroliferi, non essendo stato raggiunto un accordo in tal senso; la questione resta però aperta, perché è essenziale ai fini dell´ottenimento di un nuovo prestito dal Fondo Monetario Internazionale, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: #incontro tra dirigenti #FIPA e #Banca #Centrale

    Si è svolto nei giorni scorsi un incontro tra il direttore della FIPA, l´Agenzia di Promozione degli Investimenti Esteri in Bosnia ed Erzegovina Gordan Milic e il Governatore della Banca Centrale Senad Softic, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: #esportazioni trainano la #ripresa

    Il rilancio delle esportazioni costituisce il principale segnale positivo di una ripresa dell´intera economia della Bosnia ed Erzegovina: le entrate complessive dell´export nel corso del 2015 hanno fatto segnare un incremento del 3,82 per cento rispetto al 2014 e del 5,34 per cento del 2013, raggiungendo un valore di quasi 30 miliardi di euro, scrive Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: 2 miliardi di euro per lo #sviluppo delle medie #PMI

    E´ stato firmato nei giorni scorsi a Bruxelles l´accordo che segna l´entrata della Bosnia ed Erzegovina nel programma comunitario COSME: il programma è volo allo sviluppo delle piccole e medie imprese e potrà contare su risorse per 2,3 miliardi di euro spalmate sul periodo 2014 - 2020, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: cresce volume #merci trasportate via #aereo

    Il volume di merci trasportate per via aerea in Bosnia ed Erzegovina è cresciuto nel corso del 2015 del 373,4 per cento, rispetto al 2014, secondo l´Agenzia di Statistiche di Bosnia ed Erzegovina, scrive Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: entrato in funzione impianto solare

    E´stato inaugurato nei giorni scorsi il primo impianto solare in località Žepce, nel comune di Radunice: l´impianto è di proprietà della compagnia Praha, il cui direttore Rajko Djuricic lasciò la Bosnia assieme alla moglie Ljiljana  per fuggire alla guerra, stabilendosi a Praga e tornato ora in patria per investire, dopo oltre vent´anni, scrive Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: grandi progressi in promozione #investimenti

    Grande soddisfazione per la promozione degli investimenti in Bosnia ed Erzegovina è stata espressa nei giorni scorsi da Gordan Milinic, direttore della FIPA, l´Agenzia che si occupa propria della promozione degli investimenti, scrive Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: organizzato a #Sarajevo #Summit100

    E´ stata la capitale di Bosnia ed Erzegovina ad ospitare l´edizione di quest´anno della manifestazione che raccoglie i rappresentanti del mondo imprenditoriale del sudest europeo; ´Un accordo per una nuova era´ il titolo dato all´edizione 2016, svoltasi il 27 e 28 maggio scorsi, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: legge sulle produzioni organiche

    Nuove norme sulla cura del bestiame, divieto degli OGM, salvaguardia delle api: sono solo alcune delle misure previste nell´ambito della Legge sulle Produzioni Organiche nella Federazione di Bosnia ed Erzegovina (una delle due entità che compongono lo Stato) la cui approvazione definitiva è in dirittura di arrivo, dopo anni di attesa, scrive Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: registro terreni completamente digitalizzato

    E´ stato presentato nei giorni scorsi il progetto che  ha digitalizzato completamente il registro delle proprietà in Bosnia ed Erzegovina; il prossimo passo sarà l´armonizzazione tra catasto rurale e catasto urbano, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: possibile finanziamento #Kuwait a infrastruttura autostradale

    Il Governo della Federazione di Bosnia ed Erzegovina (una delle due entità che compongono la Bosnia ed Erzegovina) ha avviato col Kuwaiti Fund for Arab Economic Development i negoziati un prestito da 36 milioni di euro per la realizzazione del segmento autostradale Nemila-Varduk, parte del Corridoio europeo 5C, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: la fabbrica di cemento #Lukavac esempio di privatizzazione di successo

    La Fabbrica Cemento Lukavac è attualmente il maggior produttore di cemento della Bosnia ed Erzegovina, con una produzione di oltre 800.000 tonnellate di cemento; l´impianto rappresenta un esempio di privatizzazione di successo e oggi è una delle fabbriche del settore più ecocompatibili d´Europa, come sottolinea il Direttore Izet Imamovic, ripreso da Sarajevo Times.

    Read More
  • #Bosnia: possibile investimento italiano nel tessile

    Una delegazione del Governo della Federazione di Bosnia ed Erzegovina (una delle due entità che compongono lo Stato di Bosnia ed Erzegovina) è venuta nei giorni scorsi in visita in Italia; alla guida, il Ministro dell´Energia, delle Miniere e dell´Industria della Federazione Nermin Džindic; nel corso della missione sono state discusse le possibilità di investimento e cooperazione con le imprese italiane, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • Bosnia: ICE porta operatori locali a Fiera Agricola di Novi Sad

    L´ICE-Agenzia di Sarajevo ha organizzato la partecipazione di una delegazione di imprese della Bosnia Erzegovina alla fiera internazionale ´´Poljoprivredni Sajam´´ sul settore agricolo che si svolge fino al 20 maggio 2016 a Novi Sad in Serbia (http://www.sajam.net/live/Dogadjaji/Sajmovi/2016/Poljoprivredni+sajam/detaljna?contentId=35426), informa lo stesso ICE.

    Read More
  • Bosnia: memorandum di cooperazione firmati al Sarajevo Business Forum

    Si è svolto nei giorni scorsi nella capitale di Bosnia ed Erzegovina il più importante evento dedicato agli investimenti e all´economia a livello nazionale, ed uno dei più importanti a livello regionale: nell´occasione, sono stati firmati vari memorandum di cooperazione, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • Bosnia: verso accordo su eliminazione dazi su importazioni croate

    Rappresentanti di Bosnia ed Erzegovina ed UE hanno discusso nei giorni scorsi dell´Accordo di Stabilità e Associazione: un accordo definitivo è atteso in occasione del prossimo meeting, informa Sarajevo Times.

    Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo