Sponsors

FACEBOOK

Portalino - ilportale bancario italiano
Pianeta Cina
Pianeta India
Pianeta Russia
Pianeta Latino
Galassia Africa
Galassia Balcani
Euroregione
StartUpItalia
SardEconomy
Il portale delle energie rinnovabili
Che lusso !!
PinkFloyd.si
Trieste.si

P. Iva: 01123460329

I NOSTRI LINK

Grecia: firmati 19 accordi commerciali con la Cina
Il Primo Ministro greco Antoni Samaras ha incontrato nei giorni scorsi ad Atene il proprio omologo cinese Li Keqiang, che ha guidato una missione governativa ed imprenditoriale nel corso della quale sono  stati firmati 19 accordi commerciali per complessivi 6,5 miliardi di dollari, scrive ANSAmed.

Leggi tutto...
 
Romania: possibile investimento cinese nel nucleare
I negoziati per la partecipazione di imprese cinesi alla costruzione di due nuovi reattori nucleari presso l´impianto di Cernavoda potrebbero concludersi entro la fine dell´anno: lo ha dichiarato nei giorni scorsi il Ministro dell´Economia Costantin Nita, scrive Business Review.

Leggi tutto...
 
Cina: cresce del 45% il mercato dell arte
Torna in forma il mercato dell’arte cinese nel 2013 che, dopo i livelli del 2011 (+194% a/a), aveva subito una forte contrazione nel 2012. Secondo l’indice “Chinese art” di MPS, il comparto è cresciuto del 45% rispetto all’anno precedente. A fare la parte del “dragone” è la pittura, che ha registrato una forte crescita (+67% a/a), fatturando più della classica ceramica.
Leggi tutto...
 
Croazia, previsto boom turistico dalla Cina
Secondo quanto afferma il Ministero del Turismo della Croazia, il Paese di starebbe preparando ad assistere a un vero e proprio boom turistico proveniente dalla Cina.
Leggi tutto...
 
UniCredit: accordo con IBK per finanziare le PMI coreane
UniCredit ha stipulato un accordo commerciale con Industrial Bank of Korea (IBK) per supportare finanziariamente le PMI coreane che si stanno espandendo nell’Europa Centro Orientale.
Leggi tutto...
 
Romania: investimenti cinesi superano i cinque miliardi di euro
Il Primo Ministro romeno Victor Ponta ha annunciato nei giorni scorsi che il valore degli investimenti nell´economia locale supera i cinque miliardi di euro: questo anche in seguito alla recente visita del Premier cinese Li Keqiang, scrive Nine o´Clock.

Leggi tutto...
 
Cina: la nuova legge su immigrazione
La nuova legge sull’immigrazione della Repubblica Popolare Cinese (Entry-Exit Administration Law) è entrata in vigore il 1° luglio 2013 e prevede l’applicazione di misure più severe nei confronti degli stranieri che transitino o risiedano illegalmente nel Paese.
Leggi tutto...
 
CINA/Città di 10 milioni di abitanti chiusa per smog
Una fitta coltre di smog nella città di Harbin, in Cina vicino al confine russo, ha ridotto la visibilità a meno della metà di un campo da football costringendo all'interruzione di molti servizi. Le scuole primarie e secondarie e alcune strade sono state chiuse e almeno 40 voli in partenza dall'aeroporto internazionale locale sono stati cancellati. 
Leggi tutto...
 
CINA/Verso una -Internet free zone-?
Navigazione su internet senza censura nella Free Trade Zone che il governo centrale e quello di Shanghai stanno per realizzare in una zona della capitale economica cinese. 
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 19 di 1005

Newsflash


Secondo quanto riferiscono diverse fonti locali, la Cina potrebbe limitare l'incremento dei tassi di interesse di riferimento per i prossimi mesi, fino almeno al termine dell'anno in corso.
 
Google