• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il Primo Ministro romeno Victor Ponta ha annunciato nei giorni scorsi che il valore degli investimenti nell´economia locale supera i cinque miliardi di euro: questo anche in seguito alla recente visita del Premier cinese Li Keqiang, scrive Nine o´Clock.

Ponta ha affermato che il valore reale potrebbe raggiungere anche gli 8 miliardi, ma che in questa fase è bene rimanere cauti; il Primo Ministro ha affermato che supervisionerà personalmente la realizzazione di tutti i progetti avvitai e che un primo documento riguardante la realizzazione di una ferrovia ad alta velocità verrà firmato dal Ministro dei Trasporti Ramona Manescu in Dicembre.

Ponta ha sottolineato come in questi giorni la Romania si stia imponendo come punto focale per tutti i Paesi della regione, potendo contribuirne allo sviluppo sotto i profili economico e politico. Il Paese e l´intera area hanno un elevatissimo potenziale, il cui sviluppo è un´occasione da non perdere.

Una possibile visita del Primo Ministro della Romania in Cina potrebbe concretizzarsi il prossimo anno, in occasione delle celebrazioni del 65° anniversario delle relazioni diplomatiche trai due Paesi, in cui si potrà fare il punto della situazione sui progetti già avviati.



Marcello Berlich - by Nine o´Clock

OUR SPONSORS

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo