Portalino - ilportale bancario italiano
Pianeta Cina
Pianeta India
Pianeta Russia
Pianeta Latino
Galassia Africa
Galassia Balcani
Euroregione
StartUpItalia
SardEconomy
Il portale delle energie rinnovabili
Che lusso !!
PinkFloyd.si
Trieste.si

FACEBOOK

P. Iva: 01123460329


Sponsor
Google
India: overview sul mercato retail
Wednesday 09 April 2014
L'industria indiana del retail si configura tra quelle che sperimentano un più elevato tasso di crescita a livello globale. L'espansione del settore, che ormai avviene in maniera molto significativa, non riguarda più solo le principali metropoli del Paese, denominate Tier I, ma anche...
Leggi tutto...
 
La riforma del Diritto societario in India
Tuesday 11 March 2014
L’India ha approvato, nell’agosto 2013, la legge di riforma del Diritto societario. Il nuovo Company Act 2013 sostituisce il precedente Company Act del 1956, anche se bisognerà attendere per la completa entrata in vigore della riforma (alcune norme richiedono ulteriori interventi da parte del Governo).
Leggi tutto...
 
India: gli IDE crescono a doppia cifra nel 2013
Friday 07 March 2014
Nonostante l’attuale fase di rallentamento della crescita economica, l’India rimane una delle principali destinazioni in cui vengono effettuati Investimenti Diretti Esteri: questo quanto riportato da un recente studio condotto dalla Nazioni Unite.
Leggi tutto...
 
India: Kiton scommette sul mercato locale
Wednesday 19 February 2014
Kiton, casa di moda napoletana specializzata nella produzione di abiti da uomo e cravatte di alta moda, intende rafforzare la propria presenza in India: l’azienda, già presente nel mercato in questione a partire dall’anno scorso, grazie ad una collaborazione con la società di Mumbai Regalia Luxury Clothing, ha intenzione di costituire una Joint Venture con un partner locale e prossimamente aprirà negozi monomarca a New Delhi e Mumbai.
Leggi tutto...
 
India: nuova normativa per i datori di lavoro
Wednesday 12 February 2014
New Delhi, attraverso Il Ministero per lo Sviluppo dei Diritti di Donne e Bambini, ha reso esecutiva una nuova legge sulle molestie sessuali sul luogo di lavoro in India: tale legge, denominata "Sexual Harassment of Women at Workplace (Prevention, Prohibition and Redressal) Act, 2013" e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale locale, è entrata in vigore a partire dallo scorso 9 dicembre.
Leggi tutto...
 
India: il Governo spinge per rafforzare i legami con i Paesi SAARC
Wednesday 05 February 2014
New Delhi intende incrementare la cooperazione all’interno della SAARC (South Asian Association for Regional Cooperation), organizzazione economica e politica che include la stessa India assieme ad altri sette Stati dell’Asia meridionale (Afghanistan, Bangladesh, Bhutan, Maldive, Nepal, Pakistan, Sri Lanka), il cui obiettivo è quello di promuovere politiche per lo sviluppo economico, sociale e culturale della regione.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 14 di 603