• Machu Picchu, Perù

    photo by Scott Umstattd
    Read More
  • Grotta in Brasile

    photo by Ademir Alves
    Read More
  • Curvas do Parque Nacional de Anavilhanas

    Rio delle Amazzoni, Brasile
    Read More
  • Caffè brasiliano

    photo by Scott Umstattd
    Read More
  • Rio de Janeiro, Brazil

    photo by Agustin Diaz
    Read More
  • Pampas, Valdes Peninsula - Argentina

    photo by Cinthia Del Rio
    Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
La CACIA (Camera di Commercio Italo - Argentina in collaborazione con il Ministero delle Relazioni Estere, Commercio Internazionale e Culto Argentino haorganizzato un seminario per il rilancio delle relazioni Italia - Argentina e il rilancio del Made in Italy.

Il seminario, comunica la stessa CACIA, si è svolto presso il Ministero delle Relazioni Estere, Commercio Internazionale e Culto, Palazzo San Martin, alla presenza di rappresentanti di vari istituzioni locali e Italiane. Dopo gli interventi introduttivi dell´Ambasciatore Luis Maria Kreckler (Segretario al Commercio Internazionale), del Presidente della Camera Argentina di Comercio Carlos R. De La Vega e del Segretario Generale della Camera di commercio Italo Argentina, Carlo Spagnoli sono seguiti a ruota da vari interventi dei partecipanti a cominciare dal vicesindaco del Comune di Faenza e capo delegazione CaCIA, Dr. Elio Ferri.

Nel corso dell´intervento del rappresentante CaCIA (Intervento Elio Ferri di CaCIA)
è stata lanciata l´idea, raccolta successivamente da diversi partecipanti all´incontro, di creare un portale Italo-Argentino in grado di mettere in rete tutte le realtà imprenditoriali, economiche e culturali dei due paesi. Sono poi seguiti gli interventi della Dr.ssa Susana Rosano con dati riguardanti l´interscambio ed i settori di maggiore interesse tra Italia e Argentina; della Dr.ssa Susana Rosano dell´ICE di Buenos Aires (Presentazione) del Senatore Luigi Pallaro, Presidente della Camera di commercio Italiana in Argentina , del Presidente di AssoArgentina e del Club di Roma, capitolo Argentino, Avv. Alberto V. Lisdero ed il Direttore della Università di Bologna, rappresentanza di Buenos Aires, Prof. Giorgio Alberti. Sono poi seguiti interventi di parte argentina tenuti dall´Agenzia Nacional de Desarollo de Inversiones, ANDI/Prosperar, dalla Secretaria de Turismo de la Naciòn (SECTUR), della Camara Argentina de Comercio (CAC), del Banco de la Naciòn Argentina.

Ai lavori ha preso parte anche rappresentanti della Camera di commercio Italiana di Rosario e di Promos della Camera di commercio diMilano. Nel corso degli interventi sono emerse le importanti opportunità offerte dal mercato argentino  (settore turistico, energia, banche, agroalimentare, etc.) e le corrispettive possibilità per l´interscambio con le imprese italiane. E' stato poi affrontato il tema delle relazioni  bilaterali tra Argentina e Italia in particolare in campo economico e commerciale, il rilancio dell´Argentina dal punto di vista della qualità dei prodotti, le problematiche riguardanti il paese, i progetti scientifici attuati nel paese (Tecnologia applicata alla produzione industriale, Biotecnologie) e la collaborazione tra l’università di Bologna e l’Universidad di Buenos Aires. (Rif. Sito Internet CAC) Il seminario si è poi concluso
con la presenza e l´intervento dell´ambasciatore e Vice Ministro degli Esteri Argentino, Victorio M.J. Taccetti cui la CaCIA ha consegnato una targa ricordo in quanto presidente onorario della CaCIA stessa durante il suo mandato di Ambasciatore Argentino in Italia.

 E´ seguito uno scambio didoni tra le delegazioni presenti ed un Vino de Honor presso la stessa sede.

 

 

Fonte: Marcello Berlich - by CACIA

OUR SPONSORS

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo